Il Sopralluogo 

Qui riporterò due immagini che ho scattato durante il sopralluogo.
Ho scelto queste immagini per un motivo specifico in quanto sono stati due luoghi che mi hanno colpito
e mi hanno fatto riflettere .
La prima foto , modificata con il Programma PRISMA , rappresenta
una casa abbandonata che altro non è che un immagine della Casetta di Campagna


Ci troviamo nei pressi di Via Luigi Alamanni , ho scelto questa modifica per la mia foto
in quanto questi colori si avvicinano molto a quello che ho provato dopo aver visto la Casetta
ovvero nostalgia.
Nostalgia di qualcosa che c'era , di un ambiente familiare che era raccolto  molto probabilmente dentro quelle quattro mura che ora non sono altro che appoggio per le vegetazioni spontanee.
Questo sentimento mi ha fatto capire , in particolar modo questa via , che il quartiere ha una sua identità ha una sua anima e non bisogna intervenire puntualmente ma attraverso dei progetti
che possano ricucire quello che è andato perduto e ricreare un area unita.




La seconda foto qui riporta  il MAAM ,che si affaccia proprio lungo Via Prenestina.



    La storia di questo luogo è molta e commovente , e proprio per questo ho scelto questa Effetto
con il programma PRISMA. La fotografica scattata da questa angolazione , incornicia questa struttura
come una sorta di Monumento sopra ad un altura che controlla la città ; è questa l'immagine che volevo rappresentare in quanto per me questo posto è un punto di forza del quartiere unico e particolare.
Il MAAM , secondo il mio parere , è il simbolo di qualcosa che sta cambiando , una società che si mette in gioco e in prima fila .
Questa tempesta di colori rappresenta proprio il cambiamento e l'importanza di questo museo
che dovrebbe essere percepito come il punto di partenza dal quale partire per cambiare / migliorare o anche attuare un analisi critica di questo quartiere .


Altre immagini del quartiere scattate durante il sopralluogo














Commenti

Post più popolari